Loading...
Clienti2017-03-06T10:17:46+01:00

Agire in un ambiente competitivo richiede velocità, capacità di distinguersi dalla concorrenza e di interagire individualmente con il cliente. Per questo non ha più senso una stampa aziendale in elevate tirature che vincola ad una comunicazione indifferenziata, spesso inefficace e rapidamente obsoleta, oltre che economicamente impegnativa. Con la tecnologia digitale è invece possibile rendere flessibile ed estremamente personalizzata qualsiasi campagna di promozione e pubblicità. Mailing, cataloghi, brochure, pieghevoli e tutto il materiale a stampa possono essere prodotti in pochissime copie e in moltissime varianti affinché la politica di marketing sia perfettamente calibrata su ogni singolo cliente. La nostra proposta di valore per le imprese comprende qualità di stampa, innovazione di prodotto, completezza nel servizio e affidabilità nei tempi di consegna, oltre che la massima serietà nelle politiche di prezzo.

Enti, Istituzioni, Associazioni sono quotidianamente in contatto con le persone.

Il loro dialogo con il mondo sociale e produttivo si evolve e si articola; i linguaggi burocratici ed impersonali lasciano il posto ad una comunicazione interattiva e mirata che la nostra azienda può sostenere grazie ad una serie di prodotti e di servizi: dal materiale necessario per un efficace marketing istituzionale (libri, brochure, opuscoli, calendari, riviste e periodici di informazione), ai sistemi integrati di documentazione (inviti, cartelle, depliant, locandine, atti di convegni), fino alla gestione della corrispondenza.

Tutti i nostri stampati possono essere realizzati in piccole e medie tirature e personalizzati attraverso combinazioni variabili di testi, colori ed immagini per rinforzare la dimensione one to one della comunicazione.

L’evoluzione delle tecnologie informatiche e delle modalità di riproduzione dei testi è andata ben oltre quanto Herman Hesse potesse immaginare.

Ma è proprio la rivoluzione digitale, applicata alle tecnologie di stampa, a rivelarsi lo strumento più efficace per restituire autorità e dignità al libro cartaceo.

Solo la micro-tiratura, infatti, può garantire la vitalità della piccola editoria e la pluralità culturale che essa assicura, a condizione che il prodotto finale mantenga tutte le caratteristiche che fanno del libro un oggetto prezioso.

La cura nella qualità della stampa e degli allestimenti, unita a vantaggiose politiche di prezzo, costituisce la nostra proposta di valore per le Case Editrici.

Stampiamo libri in piccole e medie tirature, a colori e in bianco e nero, con eleganti allestimenti in brossura o con copertina rigida..

Siamo partner diretti dei creativi per la realizzazione di campagne pubblicitarie innovative, fino a ieri alla portata solo di grandi enti ed imprese.

L’adozione di tecnologie per la stampa di prodotti con combinazioni variabili di testo, immagini e colori, esalta la possibilità di adottare strategie di marketing one to one ed ottenere più elevati tassi di risposta rispetto alla comunicazione indifferenziata.

La nostra proposta di valore per le Agenzie è rafforzata dalla flessibilità delle piccole tirature e dalla realizzazione di prodotti nuovi, ad alto contenuto in servizio, come ad esempio la gestione della corrispondenza attraverso il sistema easy mailing.

Il progetto Arti Visive si rivolge ad artisti, accademie, gallerie, musei. Forti di una lunga storia di arti grafiche, lavoriamo in collaborazione con gli autori e con i curatori di eventi per la diffusione, attraverso la stampa, di opere, immagini, oggetti, la cui rappresentazione richiede la cura di ogni particolare: dalla scelta della carta, al rigore nella selezione del colore o del bianco e nero, alla eleganza dell’impaginazione e degli allestimenti.
Le nostre edizioni comprendono una molteplicità di prodotti:

  • libri e cataloghi (allestiti in brossura o con copertina rigida)
  • brochure
  • inviti, manifesti, locandine
  • cartoline e calendari

Ciascuno dei quali può essere realizzato in piccole tirature e con numerose varianti e personalizzazioni, consentendo ai nostri clienti di coltivare nicchie di mercato nel variegato mondo degli amanti dell’Arte.

L’offerta di soluzioni di stampa specifiche per la Scuola è il risultato di un lungo e continuo confronto con gli istituti scolastici, spesso costretti a mediare tra l’esigenza dell’innovazione, della creatività, della comunicazione e la mancanza di fondi.
Per questo realizziamo una gamma di prodotti e di elevata qualità e contenuto in servizi, concepiti su misura per piccoli budget e per servire diverse finalità di pubblicazione e di documentazione, funzionali:

  • alle attività progettuali (POF, PON, Alternanza Scuola-Lavoro)
  • alla comunicazione con il territorio (manifesti, locandine e brochure di presentazione dell’istituto, materiali per le attività di orientamento, atti di convegni, annuari, album e libri fotografici)
  • al supporto alla didattica e alla valorizzazione del lavoro creativo di docenti e studenti: libri, giornali scolastici, calendari, nei più diversi formati, allestimenti e personalizzazioni.

Lavoriamo a supporto delle attività di ricerca, di didattica e di comunicazione del mondo universitario attraverso la stampa, a colori e in bianco e nero, di una gamma completa di prodotti:

  • libri scientifici, allestiti in brossura o con copertina rigida e, ovviamente, forniti di ISBN)
  • manuali e dispense
  • riviste
  • materiale per l’organizzazione di convegni (inviti, pieghevoli, locandine, cartelle, blocco note fino alla stampa degli atti)
  • rapporti di ricerca, tesi dottorato e risultati di laboratori didattici
  • materiale divulgativo per le attività di orientamento e tutoraggio.

La tiratura degli stampati è sempre commisurata alle effettive necessità del committente, senza nulla togliere alla qualità della stampa e dell’allestimento del prodotto finito.
La nostra offerta per l’editoria universitaria comprende anche la consulenza tecnica per una migliore realizzazione del materiale, oltre che la consulenza grafica per la creazione di collane e di linee editoriali.

La nostra offerta per le famiglie si articola lungo tre categorie di prodotti:
1. Il libro della Storia. Può essere formativo lasciare alle nuove generazioni la storia, corredata di foto, della famiglia.
2. La famiglia e le sue atmosfere. Lauree, anniversari,matrimoni, battesimi… momenti speciali che riuniscono e coinvolgono la famiglia, documentati e fissati in testi ed immagini.
3. Le partecipazioni di nozze e tutto il corredo cartaceo. Non solo le semplici partecipazioni: su richiesta del cliente elaboriamo coordinati di stampa, che comprendono guestbook, tableau de mariage, biglietti di ringraziamento, libretti di Messa, e tutto quanto serva a valorizzare l’atmosfera della festa.